- Sport & Relax
- Passeggiate
- Percorso urbano
Le statue dell'artista spagnolo Isaac Cordal vi attendono a Namur per farvi scoprire un originale circuito artistico urbano.
Un insolito itinerario street art a Namur
45 mini sculture di circa 15 cm d'altezza sono disseminate per le strade di Namur, spesso in luoghi inconsueti: finestre, marciapiedi, lucernari, pensiline, cornicioni, tombini...
Con questo percorso, realizzato nell'ambito dell'iniziativa “Sculptures Dans la Ville”, l'artista si interroga sul consumismo, le ineguaglianze sociali e il ruolo della gente comune nella società odierna.
La mappa della città con le posizioni delle statue è disponibile presso l'Ufficio del Turismo di Namur.
Chi è Isaac Cordal?
Isaac Cordal è un artista spagnolo, molto famoso nell'universo della street art, che utilizza la scultura e la fotografia come mezzi espressivi.
Prima di arrivare anche a Namur, le sue mini statue hanno già occupato le strade di Londra, Berlino, Parigi, Barcellona, Milano, Malmö e Bruxelles.
Arte, ma anche gioco
Isaac Cordal si è così divertito a Namur che ha deciso di fare uno scherzo, nascondendo alcune delle sue statue... A voi il compito di scoprirle durante le vostre passeggiate nella capitale della Vallonia!
Scoprite Namur con uno sguardo diverso dal solito!
Contatti
OFFICE DU TOURISME DE NAMUR (Namur)
© WBT - Denis Erroyaux5000 NamurTel. +32 81 24 64 49