Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Castelli
  • Patrimonio architettonico

Le rovine della Fortezza di Montaigle, eccezionale sito monumentale della Vallonia, si ergono nel villaggio di Falaën, nella provincia di Namur.

Questo castello risalente al XIV secolo, un tempo residenza di conti, sorge sopra uno sperone roccioso componendo un quadro paesaggistico fortemente romantico ed evocativo.

Un sito fortificato

Visitare Montaigle è come fare un viaggio nel tempo... La scoperta di utensili in selce, suggerisce che questo sito era già occupato nella Preistoria. Sotto l'Impero Romano sarebbe stata edificata una piccola guarnigione. Poi, verso l'anno 900 sarebbe stato costruito un primo castello. Le vestigia visitabli oggi datano del XIV secolo e riportano al Medioevo. Invase ormai dalla vegetazione conservano tutta la loro grandezza e il loro fascino.  

Venite a visitare la fortezza di Maintaigle !

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese