Seleziona il paese/lingua

  • Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Passeggiate/escursioni a piedi

Questo straordinario percorso, il Sentier de la Semois GR16, si estenda per 200 km da Arlon a Monthermé e totalizza un dislivello di oltre 4.400 metri.

Situato lungo un magnifico paesaggio verde, il percorso attraversa numerosi siti leggendari come il Tombeau du Géant, le échelles de Rochehaut, le Roc la Tour, e altri ancora.

Senza dimenticare le 11 varianti che permettono agli escursionisti di scegliere un itinerario sulle rive del fiume o sulle coste.

Partenza : 71 rue des Tanneries 6700 Arlon
Distanza : 209 km 
Difficoltà : difficile
Segnaletica : rosso o bianco ad altezza occhi

Un sentiero eccezionale lungo il corso del fiume Semois !

 

Il Sentier GR des Abbayes Trappistes (SAT)

© WBT - Christophe Vandercam

Il GR 16 Sentiero della Semois è uno dei nuovi Grandi Itinerari tra i più celebri in Vallonia. Se desiderato percorrerlo, potete scaricare gratuitamente l'itinerario in formato GPX qui sotto oppure ordinare la topo-guida a pagamento.

Il GR 16 Sentier nasce nel 2021 da un'iniziativa de l'ASBL Les Sentiers de Grande Randonnée (GR) che ha l'obiettivo di incoraggiare il turismo pedestre. Ogni percorso è facilmente identificabile grazie ad una segnaletica unica: un rettangolo bianco e rosso o giallo e rosso.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.