Seleziona il paese/lingua

  • Folklore e tradizione

Carnevale degli Orsi? Tranquilli. L'orso è solo l'emblema della città e mascotte del Carnevale.

Da quando Charles Martel, allevato ad Andenne da sua nonna Santa Begge, uccise all'età di 9 anni un orso terrificante con un martello, l'animale è diventato il simbolo immutabile della città. Niente di sorprendente, dunque, a che, dal 1954, l'orso sia la mascotte del carnevale di Andenne!

Tra i carri ed il gigante Martin II, decine di orsi si pavoneggiano nella sfilata del Laetere. Guai alle spettatrici imprudenti che rischiano di farsi temporaneamente imprigionare nella temibile "gabbia per signorine"! Alla fine della sfilata e per la gran gioia dei bambini, piccoli orsacchiotti di 'peluche' sono lanciati alla folla dal balcone del municipio, dal Re e dalla Regina del Carnevale.
 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in marzo 2025 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.