Seleziona il paese/lingua

L'arte e la cultura sono la vostra passione? Oppure siete persone curiose, alla ricerca di cose insolite, belle e interessanti? Scoprite tutto quello che la Vallonia può offrirvi in termini di musei, gallerie e centri d'arte,  eventi artistici e location di spettacoli.

Inoltre la nostra regione ha sempre dedicato grande attenzione alla Street Art, mezzo espressivo di creatività urbana che cattura gli sguardi di abitanti e visitatori. Ammirare le opere d'arte di strada è facile e gratuito: basta fare una bella passeggiata all'aperto!

Consultate le nostre selezioni e fate la vostra scelta!

Località

4 risultati
  • Keramis - Centro della Ceramica della Federazione Vallonia-Bruxelles
    La Louvière

    Keramis - Centro della Ceramica della Federazione Vallonia-Bruxelles

    Keramis è uno spazio dedicato alla ceramica situato a La Louvière, nella provincia di Hainaut, la cui collezione mostra un panorama della Manifattura Boch.
  • Sito storico del Grand-Hornu: archeologia industriale e innovazione
    Hornu

    Sito storico del Grand-Hornu: archeologia industriale e innovazione

    Scoprite il sito storico del Grand-Hornu nella provincia di Hainaut, straordinaria testimonianza di archeologia industriale ed esempio d'innovazione. Questa antica miniera di carbone, che fa parte del |Patrimonio UNESCO e del Patrimonio Eccezionale della Vallonia, ospita inoltre il CID e il MAC's.
  • Museo del Vetro del Bois du Cazier
    Charleroi

    Museo del Vetro del Bois du Cazier

    Nel Museo del Vetro del Bois du Cazier di Marcinelle, a breve distanza da Charleroi, vi attendono 5 millenni di storia, arte e tecnica vetraria.
  • MAC's, Musée des Arts Contemporains de la Communauté française de Belgique
    Hornu

    MAC's, Musée des Arts Contemporains de la Communauté française de Belgique

    Il Museo delle Arti Contemporanee (MAC's) della Communauté Française de Belgique vi aspetta nel sito della vecchia miniera di carbone del Grand-Hornu....