Seleziona il paese/lingua

  • Esposizione

Il Sito museale della battaglia di Waterloo 1815 celebra il 50° anniversario della vittoria degli ABBA all'Eurovision con una straordinaria esposizione retrospettiva : ABBA 1974-2024.

Esposizione ABBA 1974-2024  a Waterloo

Con la canzone Waterloo, il gruppo svedese ABBA ha dato lustro alla cittadina di Waterloo, sito dell'ultima battaglia di Napoleone. Il Domaine de la bataille de Waterloo celebra il 50° anniversario del trionfo degli ABBA all'Eurovision (6 avril 1974) con un'espozione retrospettiva dedicata a questi giganti della musica pop. 

Grazie ad una scenografia spettacolare, ABBA 1974-2024  ripercorre le grandi tappe della carriera dei 4 artisti svedesi dal loro debutto negli anni '60 fino al loro storico ritorno nel 2021 con lo spettacolo ABBA Voyage.

I costumi stravaganti e colorati del gruppo famosi quanto le loro hit sono esposti in un percorso ideato con lo stilista svizzero Richard Gyver che ha replicate alcune di queste meravigliose tenute di scena. 

In mostra anche una selezione di oggetti insoliti prestati da partner belgi e stranieri. 

Un evento unico in Belgio da scoprire a Waterloo.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Da sabato 23 settembre 2023 a domenica 01 settembre 2024