A Bastogne, gli eventi si vivono in famiglia in un'atmosfera calorosa ed accoliente. partendo dal Pat’Carnaval, ideato da un movimento della gioventù, fino all'Indian Festival creato dalla Fattoria dei Bisonti. 

Pat’Carnaval — Febbraio

Da oltre un quarto di secolo, questo carnevale segna la fine dell'inverno a Bastogne. si festeggia per tre giorno con sfilate di carri, spettacoli per bambini e la famosa elezione del re del Carnevale, il Gédiwi... Ce n'è per tutti i gusti.

Indian Festival — Luglio

Un'immersione nel Far West grazie alla Fattoria dei Bisonti. Nel corso di un weekend, indiani, cow-boys e  yankee faranno ballare grandi e piccini al suono delle loro musiche e balli tradizionali. 

Fiera delle Noci — Metà dicembre

Il folcore a Bastogne è sacro. Questo evento nasce da un mix di storie: una vecchia usanza vuole che gli ultimi sposi dell'anno lancino noci (noix) dal balcone del Municipio per augurarsi ogni bene. Inoltre "Nuts!" è la risposta del Generale McAuliffe all'ultimatum tedesco. ne visant à offrir des noix à sa bien-aimée commémore également le siège de la ville lors de la Seconde Guerre mondiale et le célèbre « Nuts ! » lancé par le général McAuliffe

Scoprite altri eventi nei dintorni di Bastogne: 

15 risultati