Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Piccoli produttori locali
  • Vigneto

Il Domaine des Hêtres è un'impresa famigliare situata nella provincia di Liegi ed è conosciuta per la produzione di asparagi e di mele ma anche per il suo chardonnay, i suoi pinot e il suo moscato. 

La tenuta

Oltre alle grandi colture tradizionali di questa zona, la famiglia Goffin si è diversificata nell'arboricoltura (mele, pere, nocciole e prugne) e nella coltura degli asparagi verdi (azienda pioniera in materia). L'impresa produce anche succhi di frutta e vini.

  • La tenuta è da 5 parcelle di terreno argillo-limoso (Le Grand Enclos, Le Pré du Berger, Javaux, Les Ormes et Le Grand Bruit)
  • 7,5 ha di vigneti mannutenuti in coltivazione ragionata.
  • Produzione di vini bianchi, rossi e frizzanti. 

I vitigni

Visto il successo degli asparagi verdi, il moscato è stato uno dei primi vitigni ad essere piantato perché ben si accostava agli asparagi. A seguire si sono affiancati lo chardonnay4 pinots (nero, bianco, grigio e meunier), alla base dei vini frizzanti champenois. 

Un esempio di biodiversificazione tutto da scoprire! 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese