- Attrazioni
- Piccoli produttori locali
- Vigneto
Il Domaine du Chant d’Éole è un magnifico vigneto che si trova a Quévy-le-Grand, un villaggio nei pressi di Mons, nella provincia di Hainaut.
L'azienda vinicola Domaine du Chant d’Éole è stata fondata nel 2010. Situata all'interno di un parco eolico, si estende su una superificie di 20 ettari che ospita 180'000 ceppi di vite, suddivisi tra vitigni Chardonnay (97%), Pinot Nero (2%) e Pinot Bianco (1%).
Il terreno, orientato a sud e di costituzione prevalentemente calcarea, possiede le caratteristiche ideali per la produzione di vini frizzanti di altissima qualità, ottenuti con metodo tradizionale.
La vostra Visit'Entreprise
Una visita guidata del vigneto, dell'azienda e della cantina vi permetterà di scoprire la storia della tenuta, i metodi di coltivazione e le fasi della vinificazione.
Durante la degustazione finale potrete apprezzare vini straordinari come il Brut Blanc de Blancs e l’Elixir Saint-Georges.
Eventi e noleggio sale
• Il Domaine du Chant d’Éole organizza eventi imperdibili come gli Afterworks, le Giorante Porte Aperte, le vendemmie e il Mercato Gastronomico.
• Le sale della tenuta, circondate da un'eccezionale cornice paesaggistica, possono essere affittate per i vostri eventi privati o aziendali: matrimoni, ricorrenze, conferenze, seminari...
Cos'è Visit'Entreprise
Visit’Entreprise è una rete di impreditori valloni che aprono le porte delle loro aziende alle visite guidate per far conoscere la loro attività produttiva.
Contatti
Servizi
Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture
Visites
Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese