Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Piccoli produttori locali
  • Vigneto

Il Domaine du Chant d’Éole è un magnifico vigneto che si trova a Quévy-le-Grand, un villaggio nei pressi di Mons, nella provincia di Hainaut.

L'azienda vinicola Domaine du Chant d’Éole è stata fondata nel 2010. Situata all'interno di un parco eolico, si estende su una superificie di 20 ettari che ospita 180'000 ceppi di vite, suddivisi tra vitigni Chardonnay (97%), Pinot Nero (2%) e Pinot Bianco (1%).

Il terreno, orientato a sud e di costituzione prevalentemente calcarea, possiede le caratteristiche ideali per la produzione di vini frizzanti di altissima qualità, ottenuti con metodo tradizionale.

La vostra Visit'Entreprise

Una visita guidata del vigneto, dell'azienda e della cantina vi permetterà di scoprire la storia della tenuta, i metodi di coltivazione e le fasi della vinificazione.

Durante la degustazione finale potrete apprezzare vini straordinari come il Brut Blanc de Blancs e l’Elixir Saint-Georges.

Eventi e noleggio sale

• Il Domaine du Chant d’Éole organizza eventi imperdibili come gli Afterworks, le Giorante Porte Aperte, le vendemmie e il Mercato Gastronomico.

• Le sale della tenuta, circondate da un'eccezionale cornice paesaggistica, possono essere affittate per i vostri eventi privati o aziendali: matrimoni, ricorrenze, conferenze, seminari...

Cos'è Visit'Entreprise

Visit’Entreprise è una rete di impreditori valloni che aprono le porte delle loro aziende alle visite guidate per far conoscere la loro attività produttiva.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore.  Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese