Seleziona il paese/lingua

L'estate è la stagione in cui la vita rallenta, le serate tra amici si prolungano fino a notte fonda e le risate dei bambini risuonano in ogni luogo. Che siate amanti del dolce far niente, delle gite in famiglia o dell'atmosfera dei grandi festival, la Vallonia ha tutto il necessario per farvi trascorrere un'estate indimenticabile!

Fate il pieno di emozioni

In Vallonia con la famiglia

Anche quest'anno la campanella della scuola è suonata per l'ultima volta, e i bambini saltano di gioia all'idea di essere finalmente in vacanza. E' arrivata l'occasione di partire all'avventura con la famiglia ma... Dove? In Vallonia, naturalmente! Escursioni adatte a tutte le età, eventi culturali o gite nella natura: organizzate una vacanza su misura per i vostri cari con le nostre attività per la famiglia!

© WBT - Denis Closon

I più temerari adoreranno pagaiare in kayak, fare percorsi sugli alberi o salire sulle montagne russe di un parco divertimenti. I più curiosi potranno passeggiare tra le sale dei musei e ammirare gli animali nei parchi faunistici.

L'estate è anche l'occasione per scoprire di più sul ricco patrimonio vallone, pieno di abbazie, castelli e aree naturali. Non avrete certo occasione di annoiarvi!

© Les Globe Blogueurs

Divertitevi col sole o con la pioggia

© Utopix

Alla ricerca di un luogo al riparo dal caldo? Non preoccupatevi, in Vallonia non mancano le buone idee per trascorrere le soleggiate giornate estive al fresco! La nostra selezione di attività acquatiche, sotterranee e culturali vi suggerirà molte alternative rinfrescanti di cui potrete godere senza limiti!

Ecco, sta arrivando un temporale e la pioggia comincia a cadere. Purtroppo d'estate succede... Ma la vostra giornata è tutt'altro che rovinata! Divertitevi con le nostre attività al coperto, mentre attendete che passi l'acquazzone e ritorni il sole.

Itinerari in motocicletta

© WBT - Mathieu Pecheur

 

 

Volete visitare la Vallonia sulla vostra moto? Montate in sella e lanciatevi su uno dei nostri itinerari! Il programma prevede... 

  • Stupendi panorami, come quelli del Tombeau du Géant o dei laghi dell'Eau d'Heure.
  • Città affascinanti e le loro specialità gastronomiche.
  • Imperdibili eventi motoristici, in particolare quelli del circuito di Spa-Francorchamps.

Soggiornare in Vallonia

©  Jean-Philippe De Cartier

Relax assicurato nell'agriturismo “La Maison du Scieur” a Redu, situato in mezzo alla foresta.

© Landal GreenParks B.V.

Il “Landal Village L'Eau d'Heure" vi accoglie sulle rive dei laghi dell'Eau d'Heure per una vacanza all'insegna del relax e dello sport.

Avete voglia di trascorrere un soggiorno con la famiglia o con gli amici? Nessun problema, grazie ai numerosi alloggi ad alta capacità ricettiva a vostra disposizione in tutta la regione.

In mezzo alla foresta, in campagna o nel cuore di una città, non avete che l'imbarazzo della scelta! Scoprite la nostra selezione di alloggi in Vallonia e prenotate la sistemazione che fa per voi.

Calendario degli eventi estivi

Festival in Vallonia

Nella nostra regione estate fa rima con festival! Che siano dedicati alla musica, all'umorismo, all'arte di strada o al folclore, i festival valloni vi doneranno tantissime emozioni e scoperte.

Preparatevi per una fantastica estate ed entrate nel festoso, e a volte eccentrico, universo dei festival della Vallonia !

Mostre del momento

La cultura non segue le stagioni e questo è vero anche in Vallonia, dove ci sono mostre tutto l'anno! Qualunque siano le vostre preferenze artistiche, nella nostra selezione troverete quello che fa per voi.

Acquistate il vostro biglietto e fatevi una scorpacciata di arte!

Promozioni e offerte speciali

 Viaggiare a prezzi scontati in Vallonia

Partite alla scoperta della Vallonia, un piccolo territorio con una grandissima offerta turistica... In diverse occasoni proposta a prezzo contenuto!

Per una settimana, un weekend o il tempo che volete voi, lasciatevi incantare dalle città e dai villaggi, dal patrimonio storico e dalla gastronomia, dall'offerta culturale e ricreativa, dai paesaggi naturali e soprattutto dall'ospitalità dei suoi abitanti.

I vostri momenti più belli in Vallonia

Condividete su Instagram le vostre migliori foto scattate in Vallonia, utilizzando l'hashtag #VISITWallonia.