Seleziona il paese/lingua

Accendete il vostro computer, mettetevi comodi sul vostro divano con la vostra bevanda preferita e partite per un viaggio virtuale in Vallonia! 


1. Sul Cammino di Santiago di Compostela, a Namur

Point de vue sur la ville de Namur et son fleuve, la Meuse
Dall’alto della Cittadella, approfittate del magnifico panorama sulla capitale della Vallonia e scegliete cosa visitare: la Cattedrale Saint-Aubain, il Museo delle Arti antiche o la Chiesa Saint-Loup... Cosa volete visitare oggi ?
Audioguida in francese, inglese, spagnolo.

heart Il nostro suggerimento
Da non perdere il particolare commento audio : la guida è Carlomagno, re de Franchi e Imperatore del Sacro Romano Impero germanico !


2. Secoli di capolavori a Mariemont

Des visiteurs admirent les collections exposées dans les vitrines du Musée de Mariemont
Siete pronti per un viaggio che vi porterà dalla Grecia antica all’Hainaut, passando dalla Cina e dalla Gallia? Grazie ad un’interessante visita audio vi portiamo in viaggio attraverso i capolavori del Museo Reale di Mariemont !
Audioguida in francese, inglese, fiammingo.

heart Il nostro suggerimento
Ammirate le curve armoniose del Cavallo di Han, magnifica opera in bronzo trovata nella tomba di un importante dignitario della corte degli Han che furono al potere in Cina dal III secolo A.C. fino all’inizio del III secolo D.C.


3. Per le strade di Dinant, perla della Mosa

Vue de Dinant et de sa collégiale depuis la citadelle
Muovete l’omino di Google Street view, attivate il commento audio e fatevi guidare attraverso i luoghi più significativi di Dinant. Avrete così l’occasione di ammirare il Ponte Charles de Gaulle, di passeggiare lungo le affascinanti stradine del centro e di scoprire le origini dei famosi biscotti Couques de Dinant !
Audioguida in francese, inglese, fiammingo.

heart Il nostro suggerimento
La combinazione di Google Street View e del commento rende la visita davvero coinvolgente.


4. Le Chiese di Grez-Doiceau

Vue sur l'étang de Pécrot, un site de pêche prisé à Grez-Doiceau
Direzione verso la dolce campagna brabantina e I suoi tranquilli villaggi. Fermatevi un attimo e immaginate: è una bella giornata d’estate, soffia una leggera brezza tra gli alberi e si sentono solo I nostri passi sul selciato finché non ci troviamo davanti ad una chiesetta di campagna. Non resta altro da fare che spingere il portale ed entrare per ammirare la bellezza di questo luogo.

heart Il nostro suggerimento
Vivere l’atmosfera di questi villaggi e i mattoni di queste piccole chiese di campagna. Sembra di trovarsi nella storia di un bel romanzo!

heart Il nostro suggerimento
Visitare la Cité miroir, un edificio che ospitava un tempo bagni e terme divenuto oggi un luogo di memoria e di cultura.


6. La Collegiata Notre-Dame e i tesori di Huy

Un couple admire l'intérieur de la Collégiale Notre-Dame et Saint-Domitien de Huy
Lo sapevate? La cripta della Collegiata di Huy esiste da più di 1000 anni,ma fu dimenticata per secoli! Sepolta, è stata nascosta dagli sguardi fino a quando nel 1906, il parroco Doyen Demaret notò una scala nella sua chiesa... Dove portano quei gradini? Incuriosito, il parroco decide di liberare l’accesso e scopre con gioia una grande cripta romana alta 6 metri, lunga 16 metri e larga 17 metri! Oggi, è il vostro giorno fortunato, potete a vostra volta penetrare nella cripta millenarian e scoprire tutti i tesori che essa racchiude...

heart Il nostro suggerimento
Il medaglione dell’albero della vita, notevole lavoro di smalteria mosana è uno dei più bei tesori di questa visita!

heart Il nostro suggerimento
Guardate l’immenso scheletro della balenottera comune: le sue parti anatomiche sono incise nelle ossa!

 

Per altre visite virtuali consultate la nostra pagina Facebook